MONGOLIA: Profondo Gobi, al confine col nulla

La Mongolia è conosciuta per gli immensi spazi e le vaste zone di deserto. Il viaggio è stato attentamente studiato per accedere alle aree più segrete e belle dell’infinito Gobi, un mondo di cui si conosce ancora poco, dove si individuano i resti preistorici dell’origine dell’uomo. E’ un percorso che,…

MONGOLIA: Festival del Naadam, natura e tradizioni

Il viaggio spazia dai luoghi storici e mitici della cultura mongola a isolati monasteri immersi nella natura, un’esplorazione che partendo dai territori settentrionali giunge fino al deserto del Gobi. Si segue un ampio anello iniziando a nord ovest di Ulaanbaatar da Amarbayasgalant e dai laghi di Oghi e Terkhin Tsagaan;…

INDIA HIMALAIA: Ladakh e Zanskar, con il Festival di Karcha

Raggiunta in volo Leh, centro principale del Ladakh nell’Himalaia indiano, si visitano i celebri siti che contornano la valle dell’Indo e quindi si parte per lo Zanskar valicando gli alti passi che portano oltre Mulbeck visitando Alchi, celebre per gli antichi affreschi, e Lamayuru, il più pittoresco tra i monasteri…

CINA E KIRGHIZISTAN: La Via della Seta, un percorso completo

Partendo da Bishkek, capitale del Kirghizistan, attraverso i monti del Tien Shan si arriva a Kashgar nel Sinkiang, il punto di raccordo delle antiche carovane: in Asia Centrale vi erano diversi percorsi e diramazioni della Via della Seta, ma qui veniva presa una scelta importante, quale rotta intraprendere per contornare…

TAGIKISTAN E KIRGHIZISTAN: Wakhan, Pamir e Tien Shan, nel cuore dell’Asia Centrale

Il viaggio, ora alla sesta edizione, porta nel cuore dell’Asia centrale alla scoperta di una regione dalle bellezze naturali entusiasmanti con una orografia complessa che ha favorito la vicinanza di popoli con caratteristiche culturali ed etniche diverse, ma che condividono un punto in comune: la cordialità delle persone. È un…

Chiudi ×