FEDERAZIONE RUSSA: Siberia - Chakassia, Tuva e Baikal con la transiberiana

Partendo da Abakan, capitale della Repubblica di Chakassia, si segue un ampio anello che porta a Kyzyl, capitale di Tuva, e, rientrati, ci si sposta più a nord utilizzando la transiberiana per raggiungere Irkutsk ed il lago Baikal. Il viaggio abbina l’esplorazione naturalistica, storica, etnica ed anche spirituale di due…

MONGOLIA: dalle vaste steppe al deserto del Gobi

Il viaggio offre una splendida esplorazione della Mongolia centrale e meridionale, spaziando dalle praterie e dalle vaste steppe al deserto del Gobi, unendo la scoperta di angoli sconosciuti ed aspetti inediti della Mongolia con luoghi famosi, impossibili da ignorare. Si avrà così una visione d’insieme completa di questa terra così…

MONGOLIA: Piste sconosciute dell'ovest

Piste Sconosciute è il percorso più avvincente e completo che viene proposto in Mongolia, giunto ora alla sua settima edizione. Il tour nasce dalle approfondite ricerche di Alfredo Savino, che lo guida. I punti di estremo interesse sono moltissimi, come si legge nel programma dettagliato, tra cui l’esplorazione di una…

INDONESIA: da Bali a Sumba e Timor

Il viaggia porta in una delle aree più belle ed interessanti del vastissimo “Universo indonesiano”: l’arcipelago di Nusa Tenggara, che si estende ad est di Bali fino alle isole di Timor ed Alor. Dopo una piacevole immersione nell’imperdibile cultura balinese ci si sposta a Sumba, che con Timor delimita il…

MONGOLIA: Da Khuvsgul al Gobi, vastità infinita

Da Ulaanbaatar si segue un ampio circuito che porta ai principali siti storici della Mongolia ed in alcuni dei Parchi Nazionali più belli. Si inizia dalle regioni settentrionali, ricche di pasture, specchi d’acqua e foreste, con l’antico monastero di Amarbayasgalant ed i laghi di Khuvsgul, Zuun e Terkhin Tsagaan, arrivando…

INDIA HIMALAIA: Ladakh, Rupshu, Lahaul, Spiti e Kinnaur

Giunti a Leh, capitale del Ladakh, dopo una visita della città e la visita dei siti storici ed artistici più interessanti, un momento iniziale stupendo che è anche necessario per l’acclimatazione, si procede verso sud arrivando fino alle lontane pianure dell’India, attraversando l’intera catena himalaiana in uno dei suoi punti…

CINA: Incontro con il celeste impero

Il viaggio inizia da Xian e giunge a Pechino con un percorso terrestre, reso oggi comodo e veloce grazie ai treni ad alta velocità che collegano molte località della Cina. Il percorso offre un’esperienza completa delle regioni settentrionali, che furono il teatro principale dei grandi eventi storici e sede della…

INDIA HIMALAIA: Ladakh, Pangong e Nubra

Il Ladakh regala ai visitatori un’esperienza unica al mondo per la bellezza inimmaginabile dell’ambiente naturale, la gradevolezza delle persone che vi abitano e l’interesse culturale e storico che offre. Il tour giova dell’esperienza ventennale di Amitaba: si esplorano le valli dell’Indo fino a Mulbeck, il punto più occidentale della regione,…

ARMENIA E GEORGIA: Le perle del Caucaso

Armenia e Georgia rivelano un mondo di una ricchezza storica sorprendente, aggraziato da una natura bella, rigogliosa ed a tratti selvaggia, dove la gente è legata tenacemente alle tradizioni: una regione ancora europea, ma geograficamente asiatica e strettamente collegata nella storia al vicino Oriente. Per gli armeni il collante fortissimo…

Chiudi ×